Passa al contenuto principale

Log eventi

I messaggi e i codici di errore vengono registrati in vari log eventi, inclusi il log eventi POST, il log eventi di sistema, il log eventi Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1) e il log eventi DSA.

  • Log eventi POST: questo log contiene i messaggi e i codici di errore più recenti che sono stati generati durante il POST. Il contenuto del log eventi POST può essere visualizzato da Setup Utility. Vedere Avvio del programma Setup Utility. Per ulteriori informazioni sui codici di errore POST, vedere Codici di errore UEFI (POST).
  • Log eventi di sistema: questo log contiene gli eventi SMI (system management interrupt) e del POST e tutti gli eventi generati dal BMC (Baseboard Management Controller) integrato nel Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1). Il contenuto del log eventi di sistema può essere visualizzato tramite Setup Utility e tramite il programma Dynamic System Analysis (DSA) (come log eventi IPMI).

    Il log eventi di sistema è di dimensioni limitate. Quando è pieno, le nuove voci non sovrascrivono quelle esistenti; occorre pertanto cancellare periodicamente i dati nel log eventi di sistema tramite Setup Utility. Quando si risolve un errore, potrebbe essere necessario salvare e cancellare i dati nel log eventi di sistema per poter analizzare gli eventi più recenti. Per ulteriori informazioni sul log eventi di sistema, vedere Messaggi di errore di Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1).

    I messaggi vengono elencati sul lato sinistro della schermata, mentre i dettagli relativi al messaggio selezionato vengono visualizzati sul lato destro. Per spostarsi tra le voci, utilizzare i tasti freccia su e freccia giù.

    Alcuni sensori IMM2.1 causano la registrazione di eventi di asserzione quando vengono raggiunti i setpoint. Quando la condizione di un setpoint non esiste più, viene registrato un evento corrispondente. Non tutti gli eventi, tuttavia, sono di tipo asserzione.

  • Log eventi Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1): questo log contiene un subset di tutti gli eventi IMM2.1, POST e SMI (system management interrupt). È possibile visualizzare il log eventi IMM2.1 tramite l'interfaccia Web di IMM2.1. Per ulteriori informazioni, consultare Login all'interfaccia Web. Il log eventi IMM2.1 può essere visualizzato anche tramite il programma Dynamic System Analysis (DSA) Preboot (come log eventi ASM). Per ulteriori informazioni sui messaggi di errore IMM2.1, vedere Messaggi di errore di Integrated Management Module 2.1 (IMM2.1).
  • Log eventi DSA: questo log viene generato dal programma Dynamic System Analysis (DSA) Preboot ed è costituito da un'unione cronologicamente ordinata del log eventi di sistema (come log eventi IPMI), del log eventi dello chassis IMM2.1 (come log eventi ASM) e dei log eventi del sistema operativo. Per ulteriori informazioni su DSA e sui messaggi DSA, vedere Dynamic System Analysis e Risultati del test di diagnostica DSA.