Passa al contenuto principale

LED di errore

La presente sezione descrive i LED di errore sulla scheda di sistema e le azioni suggerite per la risoluzione dei problemi rilevati.

La scheda di sistema dispone di LED di errore utili per localizzare l'origine dell'errore. Eseguire i programmi di diagnostica per scoprire la causa dell'errore. Vedere Dynamic System Analysis.

Il server è progettato in modo tale che i LED restino accesi quando il server viene collegato ad una sorgente di energia CA ma non acceso, purché l'alimentatore funzioni correttamente. Questa funzione consente di isolare il problema quando il sistema operativo viene arrestato.

Nota
quando si scollega la fonte di alimentazione dal server, si perde la possibilità di esaminare i LED poiché questi si spengono se si rimuove la fonte di alimentazione. Prima di scollegare l'alimentazione, prendere nota dei LED accesi, inclusi i LED accesi nel pannello informativo dell'operatore e i LED interni al server, sulla scheda di sistema.

Molti errori vengono indicati innanzitutto da un LED di errore di sistema acceso sul pannello informativo dell'operatore del server. Se questo LED è acceso, è possibile che siano accesi anche uno o più LED in altre parti del server; tali LED possono essere utili nel localizzare l'origine dell'errore.

Prima di operare all'interno del server per visualizzare i LED, leggere Sicurezza e Manipolazione di dispositivi sensibili all'elettricità statica.

Se si verifica un errore o si sospetta un errore di sistema, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Controllare il pannello informativo dell'operatore nella parte anteriore del server. Se il LED di errore di sistema è acceso, conferma che si è verificato un errore.
  2. Controllare il log eventi e il log degli errori di sistema IMM2.1 per informazioni sull'errore.
  3. Esaminare l'etichetta di servizio del sistema situata all'interno del coperchio del server, che fornisce una panoramica sui componenti interni. Questa etichetta in genere include anche istruzioni utili per correggere l'errore.

Per la posizione dei LED di errore, vedere LED della scheda di sistema.

La seguente tabella descrive i LED sulla scheda di sistema e le azioni suggerite per la risoluzione dei problemi rilevati:
  • LED di heartbeat IMM2.1: quando il server è collegato all'alimentazione, questo LED lampeggia rapidamente per indicare che il codice IMM2.1 è in fase di caricamento. Al termine del caricamento, il LED smette di lampeggiare rapidamente e lampeggia lentamente per indicare che l'IMM2.1 è totalmente operativo ed è possibile premere il pulsante di controllo dell'alimentazione per avviare il server.

    Se il LED non inizia a lampeggiare entro 30 secondi una volta collegato il server all'alimentazione, procedere nel modo seguente:
    1. (Solo per tecnici qualificati) Ripristinare il firmware. Vedere Ripristino del firmware del server (errore di aggiornamento UEFI).
    2. (Solo per tecnici qualificati) Sostituire la scheda di sistema.
  • LED di errore di sistema: quando il LED è acceso, indica che il VRD del microprocessore e/o i regolatori di tensione dell'alimentazione non funzionano correttamente. Quindi, è necessario chiedere a un tecnico qualificato di sostituire la scheda di sistema.

  • LED di heartbeat CPLD: se il LED lampeggia a 1 Hz, funziona correttamente e non è necessaria alcuna azione. Se il LED non lampeggia, sostituire la scheda di sistema (solo per tecnici qualificati).