Passa al contenuto principale

Attivazione di un profilo del server

È possibile attivare un profilo del server su un server sostituito, riassegnato, appena installato e gestito.

Informazioni su questa attività

Se si sostituisce un server esistente o si installa un server sottoposto a preprovisioning in un vano vuoto di uno chassis, sarà necessario attivare il profilo per il nuovo server al fine di effettuare il provisioning delle modifiche di configurazione nel nuovo server.

Importante
  • Se si utilizza la virtualizzazione degli indirizzi, un server manterrà l'indirizzo MAC o WWN assegnato fino allo spegnimento. In caso di disattivazione di un profilo in cui è abilitata la virtualizzazione degli indirizzi, la casella di controllo Spegni il server è selezionata per impostazione predefinita. Accertarsi che il server originale venga spento prima di attivare il profilo inattivo in un altro server per evitare conflitti negli indirizzi.
  • Se si elimina un profilo che non sia l'ultimo creato, gli indirizzi WWN e MAC virtuali non vengono rilasciati dal pool di indirizzi. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminazione di un profilo del server.
  • Le impostazioni di un server possono diventare non conformi al profilo del server, se le impostazioni vengono modificate senza utilizzare i pattern di configurazione o se si è verificato un problema durante la distribuzione, come un problema relativo a un firmware o a un'impostazione non valida. È possibile determinare lo stato della conformità di ciascun server dalla pagina "Pattern di configurazione: Profili server".

Procedura

Per attivare un profilo del server, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Dalla barra dei menu di Lenovo XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Profili server. Viene visualizzata la pagina Pattern di configurazione: Profili server.
  2. Selezionare il profilo del server da attivare.
    Suggerimento
    lo stato corrente dei profili del server è elencato nella colonna Stato profilo. È possibile attivare il profilo del server con stato di attivazione "Inattivo" o "In sospeso".
  3. Fare clic sull'icona Attiva profilo server (Icona Attiva profilo).
  4. Fare clic su Attiva.
    Se lo stato del profilo è: in sospeso, attivo o errore (attivo), è possibile scegliere quando attivare la distribuzione:
    • Completo. Accende o riavvia immediatamente il server per attivare le configurazioni del server, del controller di gestione della scheda di base e dell'interfaccia UEFI (Unified Extensible Firmware Interface).

    • Parziale. (predefinito) Attiva immediatamente le configurazioni del controller di gestione, ma posticipa l'attivazione delle configurazioni del server e dell'interfaccia UEFI al successivo riavvio del server. Per l'attivazione completa del profilo è necessario accendere o riavviare manualmente il server.

      Nota
      Quando si distribuiscono i pattern server che includono solo le impostazioni IMM (incluse le informazioni di sistema, l'interfaccia di gestione e i pattern categoria BMC estesi), non è necessario riavviare il server.

    Alla prima attivazione del profilo del server, lo stato del profilo viene modificato in "Attivo." Una volta verificata la conformità, lo stato viene modificato in "Conforme" o "Non conforme."

Risultati

Lo stato del profilo del server nella pagina "Pattern di configurazione: Profili server" viene modificato in "Attivo".


Mostra l'elenco dei profili del server e il relativo stato nella pagina Pattern di configurazione: Profili server.