Passa al contenuto principale

Inoltro di report tramite e-mail

È possibile inoltrare report periodicamente a uno o più indirizzi e-mail mediante un servizio Web SMTP.

Informazioni su questa attività

Un report è costituito da dati visualizzati sotto forma di tabella nell'interfaccia utente. I seguenti report sono attualmente supportati.
  • Avvisi attivi
  • Eventi di controllo e risorse
  • Dispositivi gestiti (server, storage, switch e chassis)
  • Conformità del firmware dei dispositivi
  • Conformità della configurazione server
  • Stato della garanzia per i server
  • Ticket di assistenza attivi

Ogni server d'inoltro del report può includere un solo report di ciascun tipo.

Il report viene creato come file di archivio e salvato sull'host del server Orchestrator. Se il file ha una dimensione inferiore a 10 MB, verrà inoltrato come allegato e-mail. Se le dimensioni del file sono maggiori di 10 MB, l'e-mail include la posizione dei file. È inoltre possibile scaricare il file di archivio facendo clic su Cronologia report e selezionando Scarica nella riga del report.

Lenovo XClarity Orchestrator memorizza un massimo di 100 report. Se viene raggiunto il numero massimo di report, XClarity Orchestrator elimina il report meno recente prima di generarne uno nuovo.

Procedura

Per inoltrare un report tramite e-mail, completare una delle seguenti operazioni.

  • Invio di dati non filtrati
    1. Sulla barra del menu di XClarity Orchestrator fare clic su Monitoraggio (Icona Monitoraggio) > Inoltro eventi, quindi su Server d'inoltro dei report nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la scheda Report.
    2. Fare clic sull'icona Crea (Icona Aggiungi) per visualizzare la finestra di dialogo Crea report.
    3. Specificare il nome del server d'inoltro dei report e la descrizione facoltativa.
    4. Scegliere di abilitare o disabilitare il server d'inoltro dei report facendo clic sull'opzione di attivazione/disattivazione Stato.
    5. Fare clic su Elenco contenuto e selezionare uno o più report che si desidera inoltrare.
    6. Fare clic su Destinazione server d'inoltro e selezionare la destinazione (vedere Creazione di configurazioni di destinazione del server d'inoltro).
    7. Fare clic su Pianificazioni e specificare il giorno della settimana, l'ora, la durata (data di inizio e di fine) in cui si desidera inviare i report. Il report viene inviato lo stesso giorno e alla stessa ora di ogni settimana durante l'intervallo di tempo specificato.
    8. Fare clic su Crea per creare il server d'inoltro.
  • Invio di dati filtrati
    1. Sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator aprire la scheda che contiene il report da inviare. Sono supportati i seguenti report.
      • Dati del dispositivo (fare clic su Risorse (Icona Risorse) > {device_type})
      • Dati avvisi attivi (fare clic su Monitoraggio (Icona Monitoraggio) > Avvisi)
      • Dati degli eventi di controllo e delle risorse (fare clic su Monitoraggio (Icona Monitoraggio) > Eventi)
      • Conformità del firmware (fare clic su Provisioning (Icona Provisioning) > Aggiornamenti > Applica e attiva > Dispositivi)
      • Conformità della configurazione del server (fare clic su Provisioning (Icona Provisioning) > Configurazione server > Assegna e distribuisci)
      • Dati di garanzia del dispositivo (fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Assistenza e supporto > Garanzia)
      • Ticket di assistenza attivi (fare clic su Amministrazione (Icona Amministrazione) > Assistenza e supporto > Ticket di assistenza)
    2. Facoltativamente, limitare il set di dati unicamente alle informazioni che interessano, restringendo l'ambito dei dati solo alle risorse di gruppi e strumenti di gestione delle risorse specifici e utilizzando i filtri e la ricerca per includere dati che corrispondono a criteri specifici (vedere Suggerimenti e tecniche dell'interfaccia utente).
    3. Fare clic su Tutte le azioni > Crea server d'inoltro dei report per visualizzare la finestra di dialogo Crea server d'inoltro dei report.
    4. Specificare il nome del server d'inoltro dei report e la descrizione facoltativa.
    5. Scegliere di abilitare o disabilitare il server d'inoltro dei report facendo clic sull'opzione di attivazione/disattivazione Stato.
    6. Fare clic su Destinazione server d'inoltro e selezionare la destinazione (vedere Creazione di configurazioni di destinazione del server d'inoltro).
    7. Fare clic su Pianificazioni e specificare il giorno della settimana, l'ora, la durata (data di inizio e di fine) in cui si desidera inviare i report. Il report viene inviato lo stesso giorno e alla stessa ora di ogni settimana durante l'intervallo di tempo specificato.
    8. Fare clic su Crea per creare il server d'inoltro.

Al termine

Nella scheda Server d'inoltro dei report è possibile effettuare le azioni che seguono.

  • Abilitare o disabilitare un server d'inoltro dei report specifico selezionando l'opzione di attivazione/disattivazione nella colonna Stato.
  • Modificare un server d'inoltro dei report selezionato facendo clic sull'icona Modifica (Icona Modifica).
  • Rimuovere un server d'inoltro dei report selezionato facendo clic sull'icona Elimina (Icona Elimina).
  • Salvare i report nel sistema locale facendo clic sulla scheda Cronologia report, quindi su Scarica nella riga di ciascun report.

È possibile aggiungere un report a un server d'inoltro dei report esistente da qualsiasi scheda di report supportata utilizzando i filtri dati attualmente applicati alla tabella e facendo clic su Tutte le azioni > Aggiungi contenuto al server d'inoltro dei report esistente da tale scheda. Se il server d'inoltro dei report include già un report di quel tipo, il report viene aggiornato per utilizzare i filtri dati correnti.