È possibile definire configurazioni di destinazione comuni che possano essere utilizzate da più server d'inoltro dei report. La destinazione identifica la posizione di invio dei report.
Procedura
Per creare una configurazione di destinazione per i server d'inoltro dei report, completare le seguenti operazioni.
- Sulla barra dei menu di XClarity Orchestrator fare clic su , quindi su Destinazioni server d'inoltro nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la scheda Destinazioni server d'inoltro.
- Fare clic sull'icona Crea () per visualizzare la finestra di dialogo Crea destinazioni server d'inoltro.
- Specificare il nome del server d'inoltro dei report e la descrizione facoltativa.
- Selezionare SMTP come tipo di destinazione.
- Fare clic su Configurazionee immettere le informazioni specifiche del protocollo.
- Immettere il nome host o l'indirizzo IP del server SMTP (e-mail).
- Immettere la porta da utilizzare per la destinazione. Il valore predefinito è 25.
- Immettere il periodo di timeout (in secondi) per la richiesta. Il valore predefinito è 30 secondi.
- Immettere l'indirizzo e-mail per ciascun destinatario. Separare gli indirizzi e-mail con una virgola.
- Facoltativo: immettere l'indirizzo e-mail del mittente dell'e-mail (ad esempio, john@company.com) e il dominio del server.
Se non viene specificato un indirizzo e-mail, l'indirizzo del mittente è LXCO.{source_identifier}@{smtp_host} per impostazione predefinita.
Se viene specificato solo il dominio del mittente, il formato dell'indirizzo del mittente è {LXCO_host_name}@{sender_domain} (ad esempio, XClarity1@company.com).
- Se si configura un server SMTP affinché richieda un nome host per l'inoltro dell'e-mail e non si configura un nome host per XClarity Orchestrator, è possibile che il server SMTP rifiuti l'e-mail. Se XClarity Orchestrator non dispone di un nome host, l'e-mail viene inoltrata con l'indirizzo IP. Se l'indirizzo IP non può essere ottenuto, verrà inviato "localhost". Ciò potrebbe far sì che il server SMTP rifiuti l'e-mail.
- Se viene specificato il dominio del mittente, la fonte non si identifica nell'indirizzo del mittente. Vengono, invece, incluse le informazioni sull'origine dati nel corpo dell'e-mail, tra cui il nome di sistema, l'indirizzo IP, il tipo/modello della macchina e il numero di serie.
- Se il server SMTP accetta solo le e-mail inviate da un utente registrato, l'indirizzo predefinito del mittente (LXCO.<source_identifier}@{smtp_host>) viene rifiutato. In questo caso, è necessario specificare almeno un nome di dominio nel campo Da utente.
- Per stabilire una connessione protetta al server SMTP, selezionare uno dei tipi di connessione che seguono.
- SSL. Utilizzare il protocollo SSL per creare una comunicazione protetta.
- STARTTLS. Utilizzare il protocollo TLS per formare una comunicazione protetta su un canale non protetto.
Se viene selezionato uno di questi tipi di connessione, XClarity Orchestrator tenta di scaricare e importare il certificato del server SMTP nell'archivio attendibile XClarity Orchestrator. Viene chiesto di accettare il certificato.
- Se l'autenticazione è obbligatoria, selezionare uno dei tipi di autenticazione che seguono.
- Regolare. Esegue l'autenticazione server SMTP specificato utilizzando l'ID utente e la password specificati.
- OAUTH2. Utilizza il protocollo Simple Authentication and Security Layer (SASL) per eseguire l'autenticazione al server SMTP specificato utilizzando il nome utente e il token di sicurezza specificati. Generalmente, il nome utente è l'indirizzo e-mail.
il token di sicurezza scade dopo un breve periodo di tempo. L'aggiornamento del token di sicurezza è responsabilità dell'utente.
- Nessuna. Non viene utilizzata nessuna autenticazione.
- Fare clic su Crea per creare la configurazione di destinazione.
Al termine
Nella scheda Destinazioni server d'inoltro è possibile effettuare le azioni che seguono.