Passa al contenuto principale

Precauzioni prima di eseguire la procedura di checkout

Prima di eseguire la procedura di checkout per diagnosticare i problemi hardware, rivedere le seguenti informazioni.

  • Leggere le informazioni di sicurezza. Consultare Sicurezza.
  • Dynamic System Analysis (DSA) fornisce i metodi principali di test dei componenti principali del server, ad esempio scheda di sistema, il controller Ethernet, la tastiera, il mouse (dispositivo di puntamento), le porte seriali e le unità disco fisso. È anche possibile utilizzare DSA per testare alcuni dispositivi esterni. Se non è possibile determinare se un problema è determinato dall'hardware o dal software, è possibile eseguire i programmi diagnostici per verificare che i componenti hardware funzionino correttamente.
  • Quando si esegue DSA, un singolo problema potrebbe provocare numerosi messaggi di errore. Quando questo si verifica, correggere la causa che ha provocato il primo messaggio di errore. Gli altri messaggi di errore non si verificano di solito alla successiva esecuzione di DSA.
    Importante
    se più codici di errore o LED LPD (Light Path Diagnostic) indicano un errore del microprocessore, è possibile che l'errore sia correlato al microprocessore o al relativo socket.
  • Prima di eseguire DSA, è necessario determinare se il server malfunzionante fa parte di un cluster di unità disco fisso condiviso (due o più server che condividono dispositivi di memorizzazione esterni). Se fa parte di un cluster, è possibile eseguire tutti i programmi di diagnostica a eccezione di quelli che verificano l'unità di storage (vale a dire, un'unità disco fisso ubicata nell'unità di storage) oppure l'adattatore di storage collegato all'unità di storage. È possibile che il server malfunzionante faccia parte di un cluster se si verifica una delle seguenti condizioni:
    • È stato identificato che il server malfunzionante fa parte di un cluster (due o più server che condividono dispositivi di storage esterno).
    • Una o più unità di storage esterno sono collegate al server malfunzionante e almeno una di tali unità è collegata anche a un altro server o a un dispositivo non identificabile.
    • Uno o più server sono ubicati vicino al server malfunzionante.
    Importante
    se il server fa parte di un cluster dell'unità disco fisso condiviso, eseguire un test alla volta. Non eseguire serie di test, ad esempio verifiche veloci o normali poiché potrebbero abilitare test di diagnostica dell'unità disco fisso.
  • Se il server è bloccato e viene visualizzato un codice di errore POST, consultare Codici di errore UEFI (POST). Se il server è bloccato e non viene visualizzato alcun messaggio di errore, consultare Risoluzione dei problemi in base al sintomo e Risoluzione dei problemi indeterminati.
  • Per informazioni sui problemi relativi all'alimentatore, vedere Risoluzione dei problemi di alimentazione, Problemi di alimentazione e LED dell'alimentatore.
  • Per problemi che si ripetono a intermittenza, controllare il log eventi; consultare Log eventi e Risultati del test di diagnostica DSA.