Passa al contenuto principale

Novità della versione 3.0

La versione 3.0 del software di gestione Lenovo XClarity Administrator supporta nuovi miglioramenti hardware e software, con l'aggiunta di nuove correzioni.

Supporto hardware aggiuntivo

Questa versione supporta i seguenti nuovi componenti hardware.
  • Server e appliance

    • Appliance ThinkAgile MX1020 Edge (7D5S, 7D5T)

    • Appliance ThinkAgile MX3520-H Hybrid (7D5R)

    • Appliance ThinkAgile MX3520-F All-flash (7D5R)

    • ThinkSystem SR850 V2 (7D31, 7D32, 7D33)

    • ThinkSystem SR860 V2 (7Z59, 7Z60 ,7D42)

Un elenco completo di dispositivi e opzioni supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), i livelli minimi di firmware richiesti e le considerazioni sulle limitazioni sono disponibili nelle seguenti pagine Web del supporto Lenovo XClarity.

Correzioni

Per informazioni sulle correzioni, fare riferimento al file di cronologia modifiche (*.chg) fornito nel pacchetto di aggiornamento.

Miglioramenti software

Questa versione supporta i seguenti miglioramenti del software di gestione.
FunzioneDescrizione
Pianificazione e installazioneLe funzioni di gestione avanzate (tra cui distribuzione del sistema operativo e configurazione del server) sono ora disabilitate se le licenze non vengono installate prima della scadenza del periodo di prova gratuita di 90 giorni o di licenza non conforme (vedere Licenze e versione di prova gratuita per 90 giorni e Installazione della licenza di abilitazione di tutte le funzionalità).
Processi, eventi e avvisiÈ possibile confermare gli avvisi attivi in modo che non influenzino lo stato di gravità del dispositivo applicabile (vedere Conferma degli avvisi).

È possibile selezionare più dispositivi e attivare contemporaneamente per tutti la modalità di manutenzione (vedere Impostazione dei dispositivi in modalità di manutenzione).

Configurazione dispositivoÈ possibile configurare i server DNS, i server NTP e le impostazioni di sicurezza dell'account utente sui server gestiti utilizzando i pattern di configurazione (vedere Definizione delle impostazioni di controller di gestione esteso).
Distribuzione del sistema operativoNon è più possibile distribuire il seguente sistema operativo da XClarity Administrator (vedere Sistemi operativi supportati).
  • CentOS Linux 7.0 e 7.1

  • Microsoft® Windows® Server 2012R1

  • Red Hat® Enterprise Linux Server 6.2–6.7, 7.0 e 7.1

  • SUSE® Linux Enterprise Server 11SP4

  • VMware vSphere® Hypervisor (ESXi) 5.1u1, 5.1u2, 5.1u3

È possibile utilizzare la macro subnetCIDRNumber per aggiungere la maschera di sottorete del server host da utilizzare dopo la distribuzione del sistema operativo in un file di installazione automatica o in uno script post-installazione (vedere Macro predefinite).

Aggiornamenti firmwareXClarity Administrator è dotato di criteri di conformità del firmware predefiniti denominati Firmware più recente (vedere Creazione e assegnazione di criteri di conformità del firmware).

È possibile recuperare le informazioni e scaricare gli aggiornamenti firmware più recenti per tutti i dispositivi gestiti o una serie selezionata di dispositivi in un solo passaggio (vedere Download degli aggiornamenti firmware).

È possibile selezionare l'impostazione globale Report non conforme per il firmware senza destinazione per contrassegnare i dispositivi come non conformi quando un componente del firmware non dispone di una destinazione associata nei criteri di conformità del firmware (vedere Configurazione delle impostazioni globali di aggiornamento del firmware).

Aggiornamenti dei driver di dispositivo di WindowsPer impostazione predefinita, vengono elencati solo i driver di dispositivo per l'hardware gestito. È possibile deselezionare l'impostazione globale Mostra driver di dispositivo per l'hardware installato per visualizzare un elenco di tutti i driver di dispositivo in ciascun pacchetto UpdateXpress System Pack importato (vedere Configurazione delle impostazioni di aggiornamento globali dei driver di dispositivo di Windows).
Toolkit di PowerShellPer informazioni sui cmdlet PowerShell nuovi e aggiornati, vedere Riepilogo delle modifiche nel toolkit PowerShell.
Toolkit PyLXCAPer informazioni sui comandi PyLXCA nuovi e aggiornati, vedere Riepilogo delle modifiche nel toolkit Python (PyLXCA).
API RESTPer informazioni sulle API REST nuove e aggiornate, vedere API REST nella documentazione online di XClarity Administrator.