Passa al contenuto principale

Novità della versione 3.5

La versione 3.5 del software di gestione Lenovo XClarity Administrator supporta nuovi miglioramenti hardware e software, con l'aggiunta di nuove correzioni.

Supporto hardware aggiuntivo

Questa versione supporta i seguenti nuovi componenti hardware.
  • Server e appliance

    • ThinkAgile VX2375 (7D82)

    • ThinkAgile VX3375 (7D82)

    • ThinkAgile VX3376 certificato (7D82)

    • ThinkAgile VX7375-N (7D82)

    • ThinkEdge SE450 (7D8T)

  • Dispositivi di storage

    • Libreria a nastro IBM TS4300 (6741)

È possibile trovare un elenco completo di opzioni e dispositivi supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), livelli minimi di firmware richiesti e considerazioni sulle limitazioni sul Supporto XClarity Administrator - Pagina Web sulla compatibilità facendo clic sulla scheda Compatibilità e quindi selezionando il collegamento per i tipi di dispositivi appropriati.

Correzioni

Per informazioni sulle correzioni, fare riferimento al file di cronologia modifiche (*.chg) fornito nel pacchetto di aggiornamento.

Miglioramenti software

Questa versione supporta i seguenti miglioramenti del software di gestione.
FunzioneDescrizione
Pianificazione e installazioneÈ possibile installare XClarity Administrator come contenitore in Docker (vedere Installazione e configurazione iniziale di XClarity Administrator).

L'edizione XClarity Administrator cPlus supporta dispositivi aggiuntivi richiesti dai clienti residenti in Cina. È possibile applicare l'edizione XClarity Administrator cPlus a XClarity Administrator v3.5 o successiva dopo aver abilitato l'impostazione globale richiesta (vedere Aggiornamento di XClarity Administrator).

È possibile rimuovere le licenze direttamente dall'interfaccia Web di XClarity Administrator (vedere Installazione della licenza di abilitazione di tutte le funzionalità).

I requisiti delle porte aperte sono stati corretti (vedere Disponibilità della porta).
  • Il protocollo UDP sulla porta 1900 deve essere aperto in ingresso e in uscita per il rilevamento e la gestione SSDP dei server ThinkSystem e ThinkAgile.

  • Il protocollo TCP sulla porta 445 non è necessario per la distribuzione del sistema operativo o gli aggiornamenti dei driver di dispositivo del sistema operativo.

  • Per la comunicazione in uscita, il protocollo TCP sulle porte 3001 e 8443 non è necessario per la distribuzione del sistema operativo.

  • Per la comunicazione in uscita, il protocollo TCP sulla porta 445 non è necessario per gli aggiornamenti dei driver di dispositivo del sistema operativo.

  • Per la comunicazione in ingresso, il protocollo TCP sulle porte 5985 e 5986 non è necessario per gli aggiornamenti dei driver di dispositivo del sistema operativo.

Gestione dei dispositiviXClarity Administrator consente di gestire le librerie a nastro (vedere Gestione di dispositivi di storage).

XClarity Administrator utilizza SSPD multicast per rilevare automaticamente determinati server ThinkSystem (vedere Gestione dei dispositivi).

È possibile utilizzare Amazon Corretto 8 quando si utilizzano le funzioni di controllo remoto di determinati server (vedere Utilizzo del controllo remoto per gestire i server ThinkServer e NeXtScale sd350 M5 e Utilizzo del controllo remoto per gestire i server Converged, Flex System, NeXtScale e System x).

MonitoraggioÈ possibile visualizzare le metriche storiche per il consumo energetico e la temperatura del dispositivo (vedere Monitoraggio delle metriche cronologiche).
Configurazione serverÈ possibile conoscere le impostazioni del BIOS di ThinkServer CPlus per uno specifico server ThinkServer CPlus gestito e creare dinamicamente un pattern categoria per tali impostazioni (vedere Definizione delle impostazioni BIOS estese di ThinkServer CPlus).
Aggiornamenti firmwareÈ possibile utilizzare una condivisione remota su SSH File System (SSHTF) come repository degli aggiornamenti firmware, che può essere condivisa da più istanze XClarity Administrator (vedere Utilizzo di un repository remoto per gli aggiornamenti firmware).

Un evento si verifica quando lo stato viene modificato in Modalità di manutenzione firmware in sospeso per notificare quando il server deve essere riavviato (vedere Applicazione degli aggiornamenti firmware selezionati utilizzando i criteri di conformità e Applicazione degli aggiornamenti firmware selezionati senza utilizzare criteri di conformità).

È possibile avviare l'interfaccia del controller di gestione per un server dalla pagina Applica e attiva facendo clic sull'indirizzo IP per il server nella colonna Dispositivo nella tabella (vedere Applicazione e attivazione degli aggiornamenti firmware).

Distribuzione del sistema operativoIl numero di immagini del sistema operativo che possono essere importate non è più limitato a 10 immagini o 50 GB. È possibile continuare a importare le immagini se è disponibile spazio sufficiente nel repository di immagini del sistema operativo (vedere Importazione delle immagini del sistema operativo).
Assistenza e supportoÈ possibile configurare un server d'inoltro degli eventi per inviare i comunicati all'utente tramite e-mail (vedere Ottenere i comunicati da Lenovo).
Toolkit di PowerShellPer informazioni sui cmdlet PowerShell nuovi e aggiornati, vedere Riepilogo delle modifiche nel toolkit PowerShell.
Toolkit PyLXCAPer informazioni sui comandi PyLXCA nuovi e aggiornati, vedere Riepilogo delle modifiche nel toolkit Python (PyLXCA).
API RESTPer informazioni sulle API REST nuove e aggiornate, vedere API REST nella documentazione online di XClarity Administrator.