Passa al contenuto principale

Novità della versione 3.1

La versione 3.1 del software di gestione Lenovo XClarity Administrator supporta nuovi miglioramenti hardware e software, con l'aggiunta di nuove correzioni.

Supporto hardware aggiuntivo

Questa versione supporta i seguenti nuovi componenti hardware.
  • Server e appliance

    • ThinkAgile HX1020 (7D1Z, 7D2T)

    • ThinkAgile HX1021 (7D20, 7D29)

  • Dispositivi di storage

    • Array completamente flash ThinkSystem DM5100F (7D3K)

Un elenco completo di dispositivi e opzioni supportati (come I/O, DIMM e adattatori di storage), i livelli minimi di firmware richiesti e le considerazioni sulle limitazioni sono disponibili nelle seguenti pagine Web del supporto Lenovo XClarity.

Correzioni

Per informazioni sulle correzioni, fare riferimento al file di cronologia modifiche (*.chg) fornito nel pacchetto di aggiornamento.

Miglioramenti software

Questa versione supporta i seguenti miglioramenti del software di gestione.
FunzioneDescrizione
AmministrazionePer avviare una sessione di controllo remoto per qualsiasi dispositivo, è necessario disporre dei privilegi lxc-supervisor, lxc-admin, lxc-security-admin, lxc-fw-admin, lxc-os-admin, lxc-hw-admin, lxc-service-admin o lxc-hw-manager. Non è possibile avviare il controllo remoto mediante privilegi lxc-operator o lxc-recovery (vedere Creazione di un ruolo personalizzato).
Gestione dei dispositiviI numeri di serie sono elencati per ogni unità RAID (vedere Visualizzazione dei dettagli di un server gestito).

Le metriche hardware vengono raccolte per i dispositivi di storage ThinkSystem DM.

XClarity Administrator può utilizzare gli account utente di un server LDAP esterno o le credenziali memorizzate per accedere ai server ThinkSystem SR635 e SR655 (vedere Gestione dei server).

È possibile avviare una sessione della console remota per il controller di gestione della scheda di base per i server ThinkSystem SR635 e SR655 (vedere Utilizzo del controllo remoto per gestire i server ThinkSystem o ThinkAgile).

Configurazione dispositivoLa funzione Single Sign-On è supportata per i server ThinkSystem e ThinkAgile (ad eccezione di SR635, SR655, SR645 e SR665). Ciò significa che è possibile avviare l'interfaccia di gestione per server ThinkSystem e ThinkAgile gestiti da XClarity Administrator senza il login (vedere Avvio dell'interfaccia del controller di gestione per un server).

È possibile configurare il fuso orario sui server rack gestiti utilizzando i pattern di configurazione (vedere Definizione delle impostazioni di controller di gestione esteso).

Distribuzione del sistema operativoÈ possibile distribuire i seguenti sistemi operativi nei server gestiti (vedere Sistemi operativi supportati).
  • Ubuntu 20.04.x

Prima di distribuire un sistema operativo, l'opzione di avvio UEFI sul server di destinazione è impostata su Solo avvio UEFI. Le opzioni di avvio Solo legacy e Prima UEFI, poi legacy non sono supportate per la distribuzione del sistema operativo.

Aggiornamenti firmwareÈ possibile aggiornare il firmware per tutti i componenti dei server ThinkSystem SR635 e SR655 applicando gli aggiornamenti bundle (vedere Applicazione degli aggiornamenti firmware di ThinkSystem SR635/SR655 tramite un'immagine BoMC utilizzando i criteri di conformità).
Toolkit di PowerShellPer informazioni sui cmdlet PowerShell nuovi e aggiornati, vedere Riepilogo delle modifiche nel toolkit PowerShell.
Toolkit PyLXCAPer informazioni sui comandi PyLXCA nuovi e aggiornati, vedere Riepilogo delle modifiche nel toolkit Python (PyLXCA).
API RESTPer informazioni sulle API REST nuove e aggiornate, vedere API REST nella documentazione online di XClarity Administrator.