Passa al contenuto principale

Utilizzo del controllo remoto per gestire i server ThinkSystem o ThinkAgile

Dall'interfaccia Web di Lenovo XClarity Administrator è possibile aprire una sessione di controllo remoto a un server ThinkSystem o ThinkAgile gestito, come con una console locale. È possibile utilizzare la sessione di controllo remoto per eseguire operazioni relative all'alimentazione e al montaggio logico di un'unità locale o di rete.

Prima di iniziare

L'incapsulamento deve essere disabilitato sul server.

Per aprire una sessione di controllo remoto su un server, lo stato del server deve essere "Online" o "Normale". Se lo stato di accesso del server è diverso da quelli citati, non è possibile stabilire il collegamento tra la sessione di controllo remoto e il server. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stato dei server, vedere Visualizzazione dei dettagli di un server gestito.

Esaminare le seguenti considerazioni per i server ThinkSystem SR635 e SR655.
  • È necessario il firmware del controller di gestione della scheda di base v2.94 o versioni successive.

  • È supportata solo la modalità utente multiplo; la modalità utente singolo non è supportata.

  • Internet Explorer 11 non è supportato.

  • Non è possibile accendere o spegnere un server da una sessione di controllo remoto.

Informazioni su questa attività

È possibile avviare una sessione di controllo remoto per un singolo server ThinkSystem o ThinkAgile da XClarity Administrator.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della console remota e delle funzioni dei supporti, consultare la documentazione del server ThinkSystem o ThinkAgile.

Nota
Per i server ThinkSystem e ThinkAgile, non è richiesto un ambiente JRE (Java Runtime Environment) con supporto Java WebStart.

Procedura

Per aprire una sessione di controllo remoto su un server specifico, effettuare le seguenti operazioni.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Hardware > Server. Viene visualizzata la pagina Server con una vista tabulare di tutti i server gestiti (server rack e nodi di elaborazione).

    È possibile ordinare le colonne della tabella per semplificare l'identificazione di server specifici. Inoltre, è possibile selezionare un tipo di sistema dall'elenco a discesa Tutti i sistemi e immettere del testo (come un nome o un indirizzo IP) nel campo Filtro per filtrare ulteriormente i server visualizzati.

  2. Selezionare il server su cui si desidera aprire una sessione di controllo remoto.
  3. Fare clic sull'icona Controllo remoto (Icona Controllo remoto).
  4. Accettare tutti gli avvisi di sicurezza del browser Web.

Al termine

Se la sessione di controllo remoto non si apre correttamente, vedere Problemi di controllo remoto.