Annullamento della gestione di un server rack o tower
È possibile rimuovere la gestione di un server rack o tower mediante Lenovo XClarity Administrator. Questo processo è detto annullamento della gestione.
Prima di iniziare
È possibile abilitare XClarity Administrator per annullare automaticamente la gestione dei dispositivi che restano offline per un periodo di tempo specifico. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita. Per abilitare l'annullamento della gestione automatica dei dispositivi offline, fare clic su dal menu di XClarity Administrator, quindi fare clic su Modifica accanto a Annulla gestione dispositivi offline è Disabilitato. Quindi, selezionare Abilita annullamento gestione dispositivi offline e impostare l'intervallo di tempo. Per impostazione predefinita, i dispositivi non vengono gestiti dopo essere rimasti offline per 24 ore.
Prima di annullare la gestione di un server rack o tower, accertarsi che nel server non siano in esecuzione processi attivi.
Se si desidera rimuovere il pattern server ed eventuali indirizzi virtuali nel server rack o tower, disattivare il profilo prima di annullare la gestione del server (vedere Disattivazione di un profilo del server).
Se la funzione Call Home è abilitata in XClarity Administrator, Call Home è disabilitata in tutti i server e gli chassis gestiti, al fine di evitare la creazione di record dei problemi duplicati. Se non si intende più utilizzare XClarity Administrator per gestire i dispositivi, sarà possibile riabilitare Call Home in tutti i dispositivi gestiti da XClarity Administrator anziché riabilitare Call Home per ogni singolo dispositivo in un secondo momento (vedere Riabilitazione di Call Home su tutti i dispositivi gestiti).
Informazioni su questa attività
- Cancella la configurazione utilizzata per la gestione utenti centralizzata.
- Rimuove il certificato di sicurezza del controller di gestione della scheda di base dall'archivio attendibile di XClarity Administrator.
- Se l'opzione Incapsulamento è abilitata sul dispositivo, configura le regole del firewall dei dispositivi con le impostazioni usate prima della gestione del dispositivo.
- Rimuove le sottoscrizioni CIM dalla configurazione di XClarity Administrator in modo che XClarity Administrator non riceva più gli eventi dal server rack o tower.
- Disabilita Call Home nel server rack o tower se Call Home è attualmente abilitato in XClarity Administrator.
- Rimuove gli eventi inviati dal server rack o tower. È possibile conservare questi eventi inoltrando gli eventi a un repository esterno, ad esempio un syslog (vedere Inoltro di eventi).
Se si annulla la gestione di un server rack o tower, XClarity Administrator mantiene determinate informazioni sul server. Queste informazioni verranno riapplicate quando lo stesso server rack o tower verrà nuovamente gestito.
Procedura
Per annullare la gestione di un server rack o tower, attenersi alla procedura descritta di seguito.