Passa al contenuto principale

Gestione dell'accesso ai sistemi operativi sui server gestiti

È possibile gestire l'accesso ai sistemi operativi sui server gestiti.

Prima di iniziare

È necessario disporre dell'autorità lxc-os-admin, lxc-supervisor, lxc-admin o lxc-hw-admin per gestire e distribuire i driver di dispositivo, nonché per eseguire azioni di alimentazione sui server gestiti dalle pagine "Aggiornamenti dei driver di Windows".

Informazioni su questa attività

Prima che Lenovo XClarity Administrator possa aggiornare i driver di dispositivo del sistema operativo su un sistema gestito, è necessario fornire le informazioni per accedere al sistema operativo host, come l'indirizzo IP e le credenziali memorizzate dell'amministratore per accedere al sistema operativo host. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento dei driver di dispositivo del sistema operativo, vedere Aggiornamento dei driver di dispositivo di Windows sui server gestiti.

XClarity Administrator utilizza le credenziali memorizzate per eseguire l'autenticazione con il sistema operativo host. Per ulteriori informazioni sulla creazione delle credenziali memorizzate in XClarity Administrator, vedere Gestione delle credenziali memorizzate.

Suggerimento
XClarity Administrator non convalida automaticamente le informazioni specificate in questa pagina.

Procedura

Completare le seguenti operazioni per modificare le proprietà del sistema operativo.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Gestisci accesso al sistema operativo per visualizzare la pagina Gestisci accesso al sistema operativo.

    È possibile ordinare le colonne della tabella per semplificare l'identificazione di server specifici. Inoltre, è possibile selezionare un tipo di sistema dall'elenco a discesa Tutti i sistemi e immettere testo (ad esempio un nome di sistema o un indirizzo IP) nel campo Filtro per filtrare ulteriormente i server visualizzati.


    Mostra dove gestire le informazioni del sistema operativo per un server gestito specifico.
  2. Selezionare i server da aggiornare.
  3. Fare clic sull'icona Modifica informazioni sistema operativo (Icona Modifica) per visualizzare la finestra di dialogo Modifica informazioni sistema operativo.

    Mostra dove modificare le credenziali del sistema operativo per un server gestito specifico.
  4. Per ciascun server di destinazione, specificare le seguenti informazioni:
    • Indirizzo IP o nome host del sistema operativo host

    • (Facoltativo) Credenziali memorizzate per accedere al sistema operativo host

    • (Facoltativo) Descrizione del sistema operativo host

  5. Fare clic su Salva.

Al termine

È possibile eseguire le seguenti azioni per gestire l'accesso al sistema operativo.

  • Cancellare le informazioni del sistema operativo (indirizzo IP, credenziali e descrizione), selezionando il server e facendo clic sull'icona Rimuovi informazioni sistema operativo (Icona Elimina).

  • Eseguire un test dell'autenticazione sui server Windows facendo clic su Provisioning > Aggiornamenti dei driver di Windows: Applica, selezionando il server di destinazione e quindi facendo clic su Controlla autenticazione.

  • Visualizzare le informazioni sulla distribuzione per il sistema operativo su un server specifico passando il puntatore del mouse sul nome del server.

    Nota
    Le informazioni sulla distribuzione sono disponibili solo per i sistemi operativi correttamente distribuiti dall'istanza di XClarity Administrator. Le informazioni sulla distribuzione non sono disponibili per le distribuzioni non riuscite e per le distribuzioni eseguite con altri mezzi, quale un'altra istanza di XClarity Administrator.