Utilizzo del controllo remoto per gestire i server ThinkServer e NeXtScale sd350 M5
Dall'interfaccia Web di Lenovo XClarity Administrator, è possibile aprire una sessione di controllo remoto per gestire i server ThinkServer e NeXtScale sd350 M5 come con una console locale. È possibile utilizzare la sessione di controllo remoto per eseguire operazioni di alimentazione e ripristino, montare a livello logico un'unità locale o di rete sul server, acquisire schermate e registrare video.
Prima di iniziare
- Il controllo remoto per questi server richiede un JRE (Java Runtime Environment) con supporto Java WebStart installato lato client. Si consiglia di utilizzare un modulo JDK open source. Se si utilizza JRE o JDK di un fornitore, accertarsi che la licenza sia per utilizzo commerciale. Sono supportati i seguenti JRE.
Oracle JRE 7 (vedere Sito Web di download di Oracle Java)
AttenzioneJava 7 richiede almeno il supporto TLSv1.2 (vedere Configurazione delle impostazioni di crittografia sul server di gestione).
Il supporto per Java 7 verrà deprecato in una versione successiva.
Oracle JRE 8, che richiede una licenza a pagamento (vedere Sito Web di download di Oracle Java)
Adoptium OpenJDK 8 con il plug-in IcedTea-Web v1.8 (vedere Sito Web di Adoptium OpenJDK)
Amazon Corretto 8 (vedere Sito Web per il download di Amazon Corretto 8)
Java WebStart non è incluso nei pacchetti di installazione di OpenJDK o Coretto e deve essere installato separatamente. IcedTea-Web o OpenWebStart può essere utilizzato con la licenza GNU GPLV2 (vedere Sito Web per il download di IcedTea-OpenJDK e Sito Web di OpenWebStart).
Il controllo remoto richiede l'installazione di una chiave Features on Demand per ThinkServer System Manager Premium Upgrade sui server ThinkServer. Per ulteriori informazioni sulle chiavi FoD installate sui server, vedere Visualizzazione delle chiavi Features on Demand .
Informazioni su questa attività
È possibile avviare una sessione di controllo remoto per un singolo server ThinkServer da XClarity Administrator.
Per aprire una sessione di controllo remoto su un server, lo stato del server deve essere "Online" o "Normale". Se lo stato di accesso del server è diverso da quelli citati, non è possibile stabilire il collegamento tra la sessione di controllo remoto e il server. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dello stato dei server, vedere Visualizzazione dei dettagli di un server gestito.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della console remota ThinkServer e delle funzioni dei supporti, consultare la documentazione del server ThinkServer.
Procedura
Per aprire una sessione di controllo remoto su un server specifico, effettuare le seguenti operazioni.
Al termine
Se la sessione di controllo remoto non si apre correttamente, vedere Problemi di controllo remoto.