Passa al contenuto principale

Gli eventi non vengono inoltrati

Utilizzare queste informazioni per risolvere i problemi durante l'inoltro di eventi.

  • Se per il server d'inoltro degli eventi viene creata una pianificazione, verranno inoltrati solo gli eventi che si verificheranno durante l'orario pianificato. Accertarsi che l'orario pianificato non sia trascorso.
  • Per i servizi Web basati su e-mail:
    • Se per il server d'inoltro degli eventi viene selezionato un tipo di connessione sicura, Lenovo XClarity Administrator tenta di scaricare e importare il certificato del server SMTP nel proprio archivio attendibile. All'utente verrà richiesto di accettare l'aggiunta di questo certificato nell'archivio attendibile. In caso di esito negativo, non sarà possibile stabilire la connessione al server SMTP.

      Per risolvere il problema, importare manualmente il certificato nell'archivio attendibile di XClarity Administrator facendo clic su Amministrazione > Sicurezza > Certificati attendibili e sull'icona Crea (Icona Crea).

    • Verificare se il server SMTP accetta solo i messaggi e-mail inviati da un utente registrato. In questo caso, l'indirizzo del mittente predefinito (LXCA.<source_identifier>@<smtp_host>) verrà rifiutato. Per risolvere questo problema, specificare almeno un nome di dominio nel campo Indirizzo di provenienza nel server d'inoltro degli eventi.

    • Se si utilizza l'autenticazione OAUTH2, verificare che il token di sicurezza non sia scaduto. Se è scaduto, utilizzare lo script Python oauth2.py e il token di aggiornamento per generare un nuovo token di sicurezza. Aggiornare quindi il server d'inoltro degli eventi in XClarity Administrator con il nuovo token di sicurezza. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dell'inoltro eventi a un servizio SMTP Gmail.