Passa al contenuto principale

Esecuzione del programma di diagnostica DSA Preboot

Nota
l'esecuzione del test di memoria DSA potrebbe richiedere fino a 30 minuti. Se il problema non è un problema di memoria, tralasciare il test di memoria.

Per eseguire il programma di diagnostica DSA Preboot, procedere nel modo seguente:

  1. Se il server è in esecuzione, spegnere il server insieme a tutti i dispositivi ad esso collegati.
  2. Accendere tutti i dispositivi collegati e successivamente il server.
  3. Quando viene visualizzato il prompt <F2> Diagnostics, premere F2.
    Nota
    è possibile che il programma di diagnostica DSA non risponda immediatamente dopo l'avvio. Si tratta di un sintomo normale durante il caricamento del programma. Il processo di caricamento potrebbe richiedere fino a 10 minuti.
  4. Facoltativamente, selezionare Quit to DSA per uscire dal programma di diagnostica della memoria.
    Nota
    una volta usciti dall'ambiente di diagnostica standalone della memoria, è necessario riavviare il server per accedere nuovamente a tale ambiente di diagnostica.
  5. Digitare gui per visualizzare l'interfaccia grafica oppure cmd per visualizzare il menu interattivo DSA.
  6. Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo per selezionare i test di diagnostica da eseguire.

Se il programma di diagnostica non rileva errori hardware ma il problema persiste durante le normali attività, la causa potrebbe il programma di diagnostica stesso. Se il problema potrebbe essere causato dal programma di diagnostica, consultare la relativa documentazione fornita.

A un problema è possibile che corrispondano più messaggi di errore. Quando questo si verifica, correggere la causa che ha provocato il primo messaggio di errore. Gli altri messaggi di errore non si verificano di solito alla successiva esecuzione dei programmi di diagnostica.

Se il server si arresta durante il test e non è possibile continuare, riavviarlo e provare a eseguire nuovamente i programmi di diagnostica DSA Preboot. Se il problema persiste, sostituire il componente di cui si stava eseguendo il test nel momento in cui si è arrestato il server.