Passa al contenuto principale

Ripristino di un server ThinkSystem, Converged, NeXtScale o System x M5 oppure M6 la cui gestione non è stata annullata correttamente, reimpostando i valori predefiniti del controller di gestione

È possibile ripristinare la gestione di un server ThinkSystem, Converged, NeXtScale o System x M5 oppure M6, reimpostando i valori predefiniti del controller di gestione della scheda di base nel server.

Procedura

Per ripristinare la gestione server, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Se Incapsulamento è abilitato nel dispositivo, connettersi al controller di gestione di destinazione da un sistema configurato per l'utilizzo dell'indirizzo IP dell'appliance virtuale XClarity Administrator con errori.
  2. Ripristinare i valori predefiniti del controller di gestione.
    1. Accedere all'interfaccia Web del controller di gestione per il server utilizzando l'account utente e la password di ripristino creati prima della gestione del server da parte di XClarity Administrator.
    2. Fare clic sulla scheda Gestione IMM.
    3. Fare clic su Ripristina valori predefiniti originali IMM.
    4. Per confermare l'azione di ripristino, fare clic su OK.
    Importante
    una volta completata la configurazione di BMC, BMC verrà riavviato. Se questo è un server locale, la connessione TCP/IP viene interrotta e sarà necessario riconfigurare l'interfaccia di rete per ripristinare la connettività.
  3. Accedere nuovamente all'interfaccia Web del controller di gestione per il server.
    Note
    • Il controller BMC viene inizialmente configurato con l'intento di ottenere un indirizzo IP da un server DHCP. In caso di esito negativo, utilizzerà l'indirizzo IPv4 statico 192.168.70.125.
    • IMMBMC viene inizialmente impostato con il nome utente USERID e la password PASSW0RD (con uno zero). Questo account utente predefinito ha accesso da supervisore. Per una maggiore sicurezza, modificare questo nome utente e la password durante la configurazione iniziale.
  4. Riconfigurare l'interfaccia di rete per ripristinare la connettività. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Documentazione online di Integrated Management Module II.
  5. Gestire il server mediante Lenovo XClarity Administrator.
    1. Dalla barra di menu di XClarity Administrator fare clic su Hardware > Rileva e gestisci nuovi dispositivi. Verrà visualizzata la pagina Rileva e gestisci.
    2. Selezionare Immissione manuale.
    3. Fare clic su Singolo sistema, immettere l'indirizzo IP del server che si desidera gestire e scegliere OK.
    4. Specificare l'ID utente e la password per l'autenticazione con il server.
    5. Fare clic su Gestisci.

      Verrà visualizzata una finestra di dialogo che mostra l'avanzamento di questo processo di gestione. Monitorare l'avanzamento per garantire il completamento del processo.

    6. Al termine del processo, fare clic su OK.
  6. Se il server è stato configurato mediante Pattern di configurazione, riattivare il profilo assegnato al server.
    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Profili server. Verrà visualizzata la pagina Pattern di configurazione: Profili server.
    2. Selezionare il profilo del server e fare clic sull'icona Disattiva profilo server (Icona Disattiva profilo).
    3. Fare clic su Spegni ITE per spegnere il server. Alla riaccensione, verranno ripristinati i valori predefiniti integrati delle assegnazioni degli indirizzi virtuali.
    4. Fare clic su Disattiva. Lo stato del profilo passa a Inattivo nella colonna Stato profilo. Nota: i server mantengono le informazioni identificative (ad esempio, nome host, indirizzo IP, indirizzo MAC virtuale) quando un profilo è disattivato.
    5. Selezionare nuovamente il profilo del server e fare clic sull'icona Attiva profilo server (Icona Attiva profilo).
    6. Fare clic su Attiva per attivare i profili nel server. Lo stato del profilo passa ad Attivo nella colonna Stato profilo.
  7. Se al server sono stati assegnati criteri di conformità, riassegnarli.
    1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Applica/Attiva. Verrà visualizzata la pagina Aggiornamenti firmware: Applica/Attiva con un elenco dei dispositivi gestiti.
    2. Selezionare i criteri appropriati per il server dal menu a discesa nella colonna Criteri assegnati.