Ripristino di un server ThinkSystem, Converged, NeXtScale o System x M5 oppure M6 la cui gestione non è stata annullata correttamente, reimpostando i valori predefiniti del controller di gestione
È possibile ripristinare la gestione di un server ThinkSystem, Converged, NeXtScale o System x M5 oppure M6, reimpostando i valori predefiniti del controller di gestione della scheda di base nel server.
Procedura
Per ripristinare la gestione server, attenersi alla procedura descritta di seguito.
- Se Incapsulamento è abilitato nel dispositivo, connettersi al controller di gestione di destinazione da un sistema configurato per l'utilizzo dell'indirizzo IP dell'appliance virtuale XClarity Administrator con errori.
- Ripristinare i valori predefiniti del controller di gestione.
- Accedere all'interfaccia Web del controller di gestione per il server utilizzando l'account utente e la password di ripristino creati prima della gestione del server da parte di XClarity Administrator.
- Fare clic sulla scheda Gestione IMM.
- Fare clic su Ripristina valori predefiniti originali IMM.
- Per confermare l'azione di ripristino, fare clic su OK.
Importanteuna volta completata la configurazione di BMC, BMC verrà riavviato. Se questo è un server locale, la connessione TCP/IP viene interrotta e sarà necessario riconfigurare l'interfaccia di rete per ripristinare la connettività. - Accedere nuovamente all'interfaccia Web del controller di gestione per il server.Note
- Il controller BMC viene inizialmente configurato con l'intento di ottenere un indirizzo IP da un server DHCP. In caso di esito negativo, utilizzerà l'indirizzo IPv4 statico 192.168.70.125.
- IMMBMC viene inizialmente impostato con il nome utente USERID e la password PASSW0RD (con uno zero). Questo account utente predefinito ha accesso da supervisore. Per una maggiore sicurezza, modificare questo nome utente e la password durante la configurazione iniziale.
- Riconfigurare l'interfaccia di rete per ripristinare la connettività. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Documentazione online di Integrated Management Module II.
- Gestire il server mediante Lenovo XClarity Administrator.
- Dalla barra di menu di XClarity Administrator fare clic su Hardware > Rileva e gestisci nuovi dispositivi. Verrà visualizzata la pagina Rileva e gestisci.
- Selezionare Immissione manuale.
- Fare clic su Singolo sistema, immettere l'indirizzo IP del server che si desidera gestire e scegliere OK.
- Specificare l'ID utente e la password per l'autenticazione con il server.
- Fare clic su Gestisci.
Verrà visualizzata una finestra di dialogo che mostra l'avanzamento di questo processo di gestione. Monitorare l'avanzamento per garantire il completamento del processo.
- Al termine del processo, fare clic su OK.
- Se il server è stato configurato mediante Pattern di configurazione, riattivare il profilo assegnato al server.
- Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Profili server. Verrà visualizzata la pagina Pattern di configurazione: Profili server.
- Selezionare il profilo del server e fare clic sull'icona Disattiva profilo server ().
- Fare clic su Spegni ITE per spegnere il server. Alla riaccensione, verranno ripristinati i valori predefiniti integrati delle assegnazioni degli indirizzi virtuali.
- Fare clic su Disattiva. Lo stato del profilo passa a
Inattivo
nella colonna Stato profilo. Nota: i server mantengono le informazioni identificative (ad esempio, nome host, indirizzo IP, indirizzo MAC virtuale) quando un profilo è disattivato. - Selezionare nuovamente il profilo del server e fare clic sull'icona Attiva profilo server ().
- Fare clic su Attiva per attivare i profili nel server. Lo stato del profilo passa ad
Attivo
nella colonna Stato profilo.
- Se al server sono stati assegnati criteri di conformità, riassegnarli.
- Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Applica/Attiva. Verrà visualizzata la pagina Aggiornamenti firmware: Applica/Attiva con un elenco dei dispositivi gestiti.
- Selezionare i criteri appropriati per il server dal menu a discesa nella colonna Criteri assegnati.
Envoyer des commentaires