Passa al contenuto principale

Raccolta dei dati di servizio per XClarity Management Hub 2.0

È possibile raccogliere manualmente i dati di servizio per Lenovo XClarity Management Hub 2.0, quindi salvare le informazioni come archivio in formato tar.gz nel sistema locale. È possibile quindi inviare i file di servizio al fornitore di servizi preferito per ottenere assistenza nella risoluzione dei problemi in tempo reale.

Raccolta dei dati di servizio online

Per raccogliere e salvare i dati di servizio dell'hub di gestione nel sistema locale, fare clic su Dati di servizio nel menu di scelta rapida della vista Amministrazione dell'interfaccia Web XClarity Management Hub 2.0.

Importante
Verificare che il browser Web non blocchi le finestre di dialogo a comparsa per il sito Web dell'hub di gestione quando si scaricano i dati del servizio.

Raccolta dei dati di servizio offline

Se XClarity Management Hub 2.0 non risponde e non può essere ripristinato, è possibile raccogliere i dati di servizio per l'hub di gestione dal portale del XClarity Management Hub 2.0 Service Support Center facendo clic su Raccolta di file di servizio offline.

È possibile accedere al portale del XClarity Management Hub 2.0 Service Support Center puntando il browser Web all'indirizzo IP XClarity Management Hub 2.0 e alla porta 8443, ad esempio:
https://192.0.2.10:8443
Nota
  • Se durante l'installazione è stato specificato un indirizzo IPv4 statico, utilizzarlo per accedere al portale del XClarity Management Hub 2.0 Service Support Center.

  • Se un server DHCP è configurato nello stesso dominio di broadcast dell'hub di gestione, utilizzare l'indirizzo IPv4 visualizzato nella console della macchina virtuale dell'hub di gestione per accedere al portale del XClarity Management Hub 2.0 Service Support Center.

  • L'accesso al portale avviene attraverso una connessione sicura. Accertarsi di utilizzare https.

Specificare la password di ripristino del servizio nel campo Chiave di autenticazione, quindi selezionare Password come Tipo di autenticazione.

Nota
Qualora in un intervallo di 15 minuti falliscano sei tentativi di accesso consecutivi, sarà necessario attendere almeno 1 ora prima di eseguire nuovamente l'accesso.

I dati di servizio vengono compressi in un unico file .tar.gz nel sistema locale. È possibile scegliere di raccogliere tutti i file di servizio e i log del server di gestione o solo i log.

  • Tutti i dati di servizio. Include log di servizio, syslog e informazioni su macchina virtuale, sistema operativo, rete, processi, contenitori e database.

  • Solo log. Include log di servizio, syslog e informazioni sulla macchina virtuale.

Nota
Solo il file di archivio più recente viene archiviato nel repository dell'hub di gestione. Il file viene eliminato quando viene effettuata la successiva richiesta di raccolta.

Password di ripristino del servizio

La password di ripristino del servizio e l'intervallo di scadenza della password sono stati impostati durante la configurazione iniziale. Questa password di ripristino del servizio è necessaria per raccogliere i dati di servizio in un hub di gestione che non risponde. Per impostazione predefinita, la password deve essere reimpostata ogni 90 giorni.

Importante
Qualora in un intervallo di 15 minuti falliscano sei tentativi di accesso consecutivi o se i tentativi di accesso consecutivi si verificano troppo rapidamente (entro 1 secondo), l'account utente viene bloccato per 60 minuti.

Se si tenta di raccogliere i dati di servizio per un hub di gestione che non risponde e la password di ripristino del servizio è scaduta, viene eseguito il reindirizzamento alla finestra di dialogo Reimposta password di ripristino del servizio per modificare la password.

È inoltre possibile modificare la password e l'intervallo di scadenza in qualsiasi momento dalla scheda Password di ripristino Assistenza e supporto facendo clic su Dati di servizio nel menu di scelta rapida della vista Amministrazione dell'interfaccia Web XClarity Management Hub 2.0.

La password deve contenere 16-256 caratteri, inclusi uno o più caratteri alfabetici maiuscoli e minuscoli, numeri e caratteri speciali ; @ _ ! ' $ & +

Attenzione
Assicurarsi di registrare la password per gli usi successivi. Non è possibile ripristinare un hub di gestione che non risponde senza utilizzare questa password.