Inserimento di macro predefinite e personalizzate in un file di installazione automatica
È possibile aggiungere macro predefinite e personalizzate a un file di installazione automatica.
Informazioni su questa attività
Le macro offrono la possibilità di aggiungere dati dinamici (impostazioni di configurazione) a un file di installazione automatica. Una volta distribuito il profilo immagine del sistema operativo è possibile fornire i valori dei dati.
Lenovo XClarity Administrator fornisce una serie di macro predefinite che è possibile aggiungere a un file di installazione automatica senza associare un file delle impostazioni di configurazione personalizzate. Per un elenco di macro predefinite, vedere Macro predefinite.
#predefined.unattendSettings.preinstallConfig# e #predefined.unattendSettings postinstallConfig#. Utilizzati per comunicare lo stato dal programma di installazione del sistema operativo, nonché altre diverse fasi di installazione critiche.
Consultare i seguenti scenari di esempio di distribuzione del sistema operativo per ulteriori informazioni su come includere le macro di configurazione dell'installazione.
#predefined.unattendSettings.networkConfig#. (Solo per ESXi e RHEL) Abilita XClarity Administrator a configurare la rete. Questa macro utilizza le impostazioni di rete specificate nella pagina Distribuisci immagini sistema operativo. Se non si include questa macro nel file di installazione automatica o se le impostazioni di rete non sono definite in XClarity Administrator è necessario configurare l'interfaccia IP nel file di installazione automatica, in modo che l'host disponga dell'instradamento di rete a XClarity Administrator.
Consultare i seguenti scenari di esempio di distribuzione del sistema operativo per ulteriori informazioni su come includere la macro di configurazione della rete.
#predefined.unattendSettings.storageConfig#. (Solo per ESXi e RHEL) Abilita XClarity Administrator a configurare lo storage sull'host. Questa macro utilizza le impostazioni di storage specificate nella pagina Distribuisci immagini sistema operativo. Se non si include questa macro nel file di installazione automatica o se le impostazioni di storage non sono definite in XClarity Administrator, è necessario specificare la configurazione di storage nel file di installazione automatica.
Consultare i seguenti scenari di esempio di distribuzione del sistema operativo per ulteriori informazioni su come includere la macro di configurazione dello storage.
È possibile creare macro personalizzate, creando un file delle impostazioni di configurazione e quindi associando il file di installazione automatica a un file delle impostazioni di configurazione personalizzate. Quando si importa il file delle impostazioni di configurazione personalizzate, XClarity Administrator crea una macro per ogni impostazione di configurazione nel file.
Procedura
Completare le seguenti operazioni per aggiungere macro a un file di installazione automatica.