Passa al contenuto principale

Inserimento di macro predefinite e personalizzate in un file di installazione automatica

È possibile aggiungere macro predefinite e personalizzate a un file di installazione automatica.

Informazioni su questa attività

Le macro offrono la possibilità di aggiungere dati dinamici (impostazioni di configurazione) a un file di installazione automatica. Una volta distribuito il profilo immagine del sistema operativo è possibile fornire i valori dei dati.

Lenovo XClarity Administrator fornisce una serie di macro predefinite che è possibile aggiungere a un file di installazione automatica senza associare un file delle impostazioni di configurazione personalizzate. Per un elenco di macro predefinite, vedere Macro predefinite.

Si consiglia di includere le seguenti macro predefinite nei file di installazione automatica personalizzati.

È possibile creare macro personalizzate, creando un file delle impostazioni di configurazione e quindi associando il file di installazione automatica a un file delle impostazioni di configurazione personalizzate. Quando si importa il file delle impostazioni di configurazione personalizzate, XClarity Administrator crea una macro per ogni impostazione di configurazione nel file.

Procedura

Completare le seguenti operazioni per aggiungere macro a un file di installazione automatica.

  1. Dalla barra dei menu di XClarity Administrator, fare clic su Provisioning > Gestisci immagini sistema operativo per visualizzare la pagina Distribuisci sistema operativo: Gestisci immagini sistema operativo.
  2. Fare clic sulla scheda File di installazione automatica.
  3. Selezionare il file di installazione automatica che si desidera modificare.
  4. Fare clic sull'icona Modifica (Icona Modifica) per visualizzare la finestra di dialogo Modifica file di installazione automatica.

    Figura che mostra la schermata di configurazione iniziale di VMware ESXi
  5. Aggiungere le macro predefinite consigliate, ad esempio:
    1. Posizionare il cursore in un punto qualsiasi del file di installazione automatica dopo la riga 1 (dopo il tag <xml>).

    2. Espandere l'elenco predefinito > unattendSettings nell'elenco di macro disponibili.

    3. Fare clic su preinstallConfig e postinstallConfig per aggiungere le macro predefinite richieste al file di installazione automatica.

      Il seguente codice viene aggiunto al file:

      #predefined.unattendSettings.preinstallConfig#
      #predefined.unattendSettings.postinstallConfig#
  6. Aggiungere macro predefinite o personalizzate aggiuntive posizionando il cursore nella posizione corretta del file di installazione automatica e facendo clic sulla macro dall'elenco.
  7. Fare clic su Salva.