Passa al contenuto principale

Definizione di tasti softkey

È possibile definire sequenze di tasti personalizzate, denominate softkey, per la sessione di controllo remoto corrente.

Prima di iniziare

Per visualizzare l'elenco corrente di definizioni di softkey, fare clic sull'icona Tastiera (Icona Tastiera).

Le definizioni di softkey sono memorizzate nel sistema da cui è stata avviata la sessione di controllo remoto. Pertanto, se si avvia la sessione di controllo remoto da un altro sistema, è necessario definire nuovamente i tasti softkey.

È possibile scegliere di esportare le impostazioni utente (che includono i tasti softkey) dalla scheda Impostazioni utente nella finestra di dialogo Preferenze. Per ulteriori informazioni, vedere Importazione ed esportazione delle impostazioni utente.

Nota
Se si utilizza una tastiera internazionale e vengono definiti tasti softkey che richiedono l'utilizzo del tasto AltGr (Alternate Graphics), verificare che il sistema operativo della workstation usata per richiamare l'applicazione di controllo remoto sia dello stesso tipo di quello del server a cui si accede in remoto. Ad esempio, se sul server è in esecuzione Linux, assicurarsi di richiamare la sessione di controllo remoto da una workstation Linux.

Procedura

Per aggiungere un tasto softkey, completare la seguente procedura.

  1. Dalla finestra Controllo remoto, fare clic sull'icona Tastiera (Icona Tastiera), quindi fare clic su Aggiungi softkey. Viene visualizzata la scheda Programmazione softkey nella finestra di dialogo Preferenza.
  2. Fare clic su Nuovo.
  3. Immettere la sequenza di tasti che si desidera definire.
  4. Fare clic su OK. La nuova softkey viene aggiunta all'elenco di softkey.