Passa al contenuto principale

Montaggio o spostamento di supporti remoti

È possibile utilizzare la funzione dei supporti remoti per montare i supporti remoti (come CD, DVD, dispositivi USB, immagini disco o ISO) presenti sul sistema locale nel server selezionato. È inoltre possibile caricare un'immagine nello storage locale disponibile sul controller di gestione della scheda di base.

Prima di iniziare

Solo un utente per volta può montare e caricare i dati nello storage locale del controller di gestione. Durante il montaggio o il caricamento dei dati nello storage locale, agli altri utenti viene impedito l'accesso allo storage locale del controller di gestione.

Su un server su cui è in esecuzione il sistema operativo Linux, il montaggio di più immagini ISO non è supportato.

Procedura

Per montare o spostare i supporti remoti, completare le seguenti operazioni.

  1. Dalla finestra Controllo remoto, fare clic sull'icona Supporti remoti (Icona Supporti remoti).
  2. Fare clic su una delle seguenti azioni:
    • Monta supporti remoti

      Questa azione rende disponibili le risorse dei supporti locali sul server attualmente selezionato. Una risorsa del supporto può essere montata solo su un server per volta, nell'ambito di una singola sessione di controllo remoto.

      Quando si fa clic su Monta supporti remoti, sono disponibili le seguenti opzioni:

      • Seleziona un'immagine da montare. L'immagine è disponibile sul server attualmente selezionato finché il dispositivo non viene smontato o la sessione di controllo remoto non viene chiusa. È possibile montare più immagini su un unico server e ogni immagine può essere montata su più server.
      • Selezionare un'unità, come CD, DVD o dispositivo USB, da montare. Il dispositivo è disponibile sul server attualmente selezionato finché l'unità non viene smontata o la sessione di controllo remoto non viene chiusa. È possibile montare più dispositivi su un unico server, ma ogni dispositivo può essere montato solo su un server alla volta.
        Nota
        Se si seleziona un'unità, accertarsi di smontare l'unità prima di rimuovere i supporti dall'unità.
      • Carica l'immagine su IMM. Utilizzare questa opzione per archiviare un'immagine nello storage locale del controller di gestione del server selezionato.

        L'immagine resta nel controller di gestione anche se la sessione di controllo remoto viene terminata o il server viene riavviato.

        Nel controller di gestione è possibile archiviare circa 50 MB di dati.

        È possibile caricare più immagini nel controller di gestione, a condizione che lo spazio totale utilizzato per tutte le immagini sia inferiore a 50 MB.

        Ogni immagine che viene caricata nel controller di gestione viene montata automaticamente sul server. Dopo aver caricato un'immagine sul controller di gestione, è possibile anche spostare l'immagine caricata sul controller di gestione di un server differente. Quando si sposta l'immagine, l'immagine precedentemente caricata viene rimossa dal server corrente e caricata su un server selezionato.

    • Sposta supporti remoti

      Questa azione sposta una risorsa del supporto precedentemente montato tra i server.

      Completare le seguenti operazioni per rendere disponibile una risorsa su un server:

      1. Selezionare una o più risorse.
      2. Fare clic su Aggiungi per spostare le risorse nell'elenco Risorse selezionate.
      3. Fare clic su Monta per montare le risorse che il server deve utilizzare.

        La sessione di controllo remoto definisce un dispositivo per la risorsa e associa il dispositivo a un punto di montaggio del server correntemente selezionato. È possibile selezionare l'opzione di protezione dalla scrittura dei supporti montati.