Configurazione dell'invio di notifiche automatiche dei problemi alla Funzione Caricamento Lenovo
È possibile creare un server d'inoltro di servizio in grado di inviare automaticamente dati di servizio relativi di un dispositivo gestito al tecnico dell'assistenza Lenovo mediante la funzione Caricamento Lenovo, quando determinati eventi che richiedono assistenza, come un errore di memoria irrecuperabile, vengono ricevuti da specifici dispositivi gestiti, affinché il problema possa essere risolto. Il server d'inoltro di servizio è denominato Funzione Caricamento Lenovo predefinita.
Lenovo è impegnata nella sicurezza. I dati relativi all'azienda non vengono mai trasmessi. L'accesso ai dati di servizio nella Funzione Caricamento Lenovo è limitato al personale di assistenza autorizzato.
Prima di iniziare
Verificare che tutte le porte richieste da Lenovo XClarity Administrator siano disponibili prima di configurare un server d'inoltro di servizio. Per ulteriori informazioni sulle porte, vedere Disponibilità della porta.
Accertarsi che sia stata stabilita una connessione agli indirizzi Internet richiesti dalla Funzione Caricamento Lenovo. Per informazioni sui firewall, vedere Firewall e server proxy.
Se XClarity Administrator accede a Internet con un proxy HTTP, accertarsi che il server proxy sia configurato per l'utilizzo dell'autenticazione di base e come proxy non ricevitore. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del proxy, vedere Configurazione dell'accesso alla rete.
Informazioni su questa attività
Un server d'inoltro di servizio definisce le informazioni sulla destinazione dell'invio dei file di dati di servizio quando si verifica un evento che richiede assistenza. È possibile definire fino a 50 server d'inoltro di servizio.
Se un server d'inoltro di servizio per la funzione Caricamento Lenovo è configurato ma non abilitato, è possibile trasferire manualmente i file di servizio raccolti alla funzione Caricamento Lenovo in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, vedere Invio di una richiesta di servizio per problemi hardware al Centro assistenza clienti Lenovo.
Se un server d'inoltro di servizio Funzione Caricamento Lenovo è configurato e abilitato, XClarity Administrator raccoglie automaticamente i dati di servizio e trasferisce il file di servizio a Funzione Caricamento Lenovo quando si verifica un evento che richiede assistenza per la risoluzione del problema.
Per i server con XCC2, XClarity Administrator salva i dati di servizio in due file nel repository.- File di servizio. (.zip) Questo file contiene informazioni su servizio e inventario in un formato facilmente leggibile. Questo file viene inviato automaticamente alla Funzione Caricamento Lenovo quando si verifica un evento di manutenzione.
- File di debug. (.tzz) Il file contiene tutte le informazioni sul servizio, l'inventario e i log di debug per l'utilizzo da parte del supporto Lenovo. È possibile inviare manualmente questo file al supporto Lenovo, se sono necessarie ulteriori informazioni per risolvere un problema.
Per altri dispositivi, XClarity Administrator salva i dati di servizio (tra cui informazioni su servizio, inventario e log di debug) in un singolo file di servizio nel repository. Questo file viene inviato alla Funzione Caricamento Lenovo quando si verifica un evento di manutenzione.
Procedura
Completare le seguenti operazioni per configurare un server d'inoltro di servizio per la funzione Caricamento Lenovo.
Configurare un server d'inoltro di servizio per la funzione Caricamento Lenovo per tutti i dispositivi gestiti:
Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su .
Fare clic su Funzione Caricamento Lenovo nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la pagina Funzione Caricamento Lenovo.
Immettere l'indirizzo e-mail e l'URL forniti dal supporto Lenovo.
Fare clic su Applica.
Verrà creato un server d'inoltro di servizio denominato
Funzione Caricamento Lenovo predefinita
per tutti i dispositivi gestiti utilizzando le informazioni di contatto specificate.Abilitare e testare il server d'inoltro di servizio per la
Funzione Caricamento Lenovo predefinita
.Fare clic su Server d'inoltro di servizio nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la pagina Server d'inoltro di servizio.
Selezionare Abilita nella colonna Stato per il server d'inoltro di servizio
Funzione Caricamento Lenovo predefinita
.Selezionare il server d'inoltro di servizio
Funzione Caricamento Lenovo predefinita
e fare clic su Test server d'inoltro di servizio per generare un evento di test per il server d'inoltro di servizio e verificare che XClarity Administrator sia in grado di comunicare con la funzione Caricamento Lenovo.Per monitorare l'avanzamento del test, fare clic su XClarity Administrator.
dalla barra dei menu diNotaPer poter essere testato, il server d'inoltro di servizio deve essere abilitato.
Configurare un server d'inoltro di servizio per la funzione Caricamento Lenovo per specifici dispositivi gestiti:
- Dalla barra dei menu di XClarity Administrator fare clic su . Verrà visualizzata la pagina Assistenza e supporto.
Fare clic su Server d'inoltro di servizio nel riquadro di navigazione sinistro per visualizzare la pagina Server d'inoltro di servizio.
Fare clic sull'icona Crea server d'inoltro di servizio () per visualizzare la finestra di dialogo Nuovo server d'inoltro di servizio.
Fare clic sulla scheda Generale.
Selezionare Caricamento Lenovo per il server d'inoltro di servizio.
Immettere il nome del server d'inoltro di servizio e una descrizione.
Specificare il numero di tentativi di notifica automatici. Il valore predefinito è 2.
Specificare il numero minimo di minuti tra i tentativi. Il valore predefinito è 2.
(Facoltativo) Fare clic su Ispezione dati di servizio necessaria se si desidera controllare i file di servizio prima che vengano trasferiti e, facoltativamente, specificare l'indirizzo e-mail del contatto a cui inviare una notifica quando sarà necessario controllare i file di servizio.
Selezionare la scheda Specifico e compilare l'indirizzo e-mail e caricare l'URL fornito dal supporto Lenovo.
Fare clic sulla scheda Dispositivi e selezionare i dispositivi gestiti e i gruppi di risorse per i quali si desidera che il server d'inoltro di servizio inoltri i dati di servizio.
Suggerimentoper inoltrare dati di servizio per tutti i dispositivi gestiti (correnti e futuri), selezionare la casella di controlloAssocia tutti i dispositivi. Fare clic su Crea. Il server d'inoltro di servizio viene aggiunto alla pagina Assistenza e supporto.
Nella pagina Assistenza e supporto selezionare Abilita nella colonna Stato per abilitare il server d'inoltro di servizio.
Selezionare il server d'inoltro di servizio e fare clic su Test server d'inoltro di servizio per generare un evento di test per ciascun server d'inoltro di servizio e verificare che XClarity Administrator sia in grado di trasferire i dati alla funzione Caricamento Lenovo.
NotaPer poter essere testato, il server d'inoltro di servizio deve essere abilitato.
Al termine
Dalla pagina Assistenza e supporto è inoltre possibile procedere come segue:
Se l'opzione Ispezione dati di servizio necessaria è selezionata ed è stato ricevuto un evento che richiede assistenza da uno dei dispositivi gestiti associati al server d'inoltro di servizio, è necessario controllare i file di servizio prima che vengano inoltrati al fornitore di servizi. Per ulteriori informazioni, vedere Ispezione dei file di servizio.
Per modificare le informazioni d'inoltro di servizio, fare clic su Server d'inoltro di servizio nel riquadro di navigazione sinistro e fare clic sull'icona Modifica server d'inoltro di servizio ().
Per abilitare o disabilitare un fornitore di servizi, fare clic su Server d'inoltro di servizio e selezionare Abilita o Disabilita nella colonna Stato.
Per eliminare il fornitore di servizi, fare clic su Server d'inoltro di servizio e selezionare l'icona Elimina server d'inoltro di servizio ().
Raccogliere i dati di servizio per uno specifico dispositivo facendo clic su Azioni endpoint nel riquadro di navigazione sinistro, selezionando il dispositivo e quindi facendo clic sull'icona Raccogli dati di servizio (). Per ulteriori informazioni, vedere Raccolta e download dei dati di servizio per un dispositivo.